Se vi siete appena trasferiti in una nuova casa, oppure volete semplicemente rinnovare il look della vostra abitazione, inizierete a prendere in considerazione una serie di elementi necessari per rendere il vostro luogo più accogliente possibile ed in grado di esprimere il vostro stile. Uno dei primi aspetti che vi troverete ad affrontare riguarda l'imbiancatura delle pareti.
Nella scelta dei colori dovrete porre attenzione ad alcuni particolari, come le tonalità prevalenti nell'arredamento e lo spazio a disposizione. Colori troppo scuri o accesi infatti, potrebbero dare la sensazione visiva di restringimento, avvicinando tra loro le pareti e facendo apparire ogni ambiente più piccolo di quello che è in realtà. Per questo motivo le tinte scure dovrebbero essere utilizzate esclusivamente in ambienti particolarmente ampi. Per gli spazi di dimensioni ridotte invece, sono consigliati colori chiari e freddi, in grado di catturare tutta la luce e rifletterla, donando la sensazione di maggiore ampiezza. Lo stesso criterio può essere utilizzato per la tinteggiatura del soffitto, preferendo colori chiari se si ha la necessità di alzarlo visivamente e tonalità scure se invece si desidera abbassarlo. Anche la scelta di tinte di colore diverso da utilizzare per i vari ambienti della casa permette di ottenere soluzioni di grande design, oltre che dare all'intero complesso più vivacità.
La diversa composizione della pittura murale da utilizzare dovrà tener conto anche delle caratteristiche dell'immobile. Mentre non vi sono vincoli se l'appartamento non presenta particolari problemi di umidità e risulta ben aerato, sarà invece necessario ricorrere a pitture specifiche antimuffa se sui muri tendono ad apparire pericolose macchie nere. Nelle cucine e nelle stanze da bagno viene generalmente preferita una pittura anticondensa e lavabile, per contrastare i problemi legati al vapore sprigionato inevitabilmente dalla cottura dei cibi e facilitare le future operazioni di pulizia.
Una volta tinteggiate le pareti e trovato l'arredamento che meglio risponde ai propri gusti, potrebbe essere un'ottima idea quella di arricchire l'ambiente con un tocco di personalità in più. Se siete amanti del bricolage potrete divertirvi a realizzare da soli mobili e piccoli soprammobili in legno, rendendoli poi ancor più pregiati con l'aiuto di una vernice realizzata appositamente per queste operazioni. A volte è possibile scegliere di dare un nuovo aspetto alla propria casa anche rinnovando un vecchio mobile o realizzandoci sopra delle preziose applicazioni di decoupage. Sia per la rifinitura dell'oggetto trasformato, che per eseguire le applicazioni, la tinteggiatura riveste un ruolo determinante. Innanzitutto dovrete optare per la tipologia di vernice più adatta al materiale su cui andrete ad operare. Legno, metallo e vetro hanno infatti caratteristiche diverse e solo la scelta del prodotto per decorazione ideale potrà permettere di ottenere un lavoro finale eseguito a perfetta regola d'arte. Un ruolo importante nella decisione della tipologia di prodotto da utilizzare è dato anche dalla futura collocazione che avrà l'oggetto finito. Se si tratta di mobili o piccoli oggetti destinati ad essere posti all'esterno della casa dovrete utilizzare prodotti che presentano un'ottima resistenza agli agenti atmosferici.
La buona qualità di ogni lavoro, da quello di tinteggiatura delle pareti a quello di realizzazione di oggetti in decoupage, dipende molto dalla tipologia dei prodotti utilizzati. Affidarsi ad una azienda che offre una vasta scelta di colori e prodotti, in grado di rispondere sempre in maniera ottimale alle singole richieste, significa optare per un marchio che garantisce buone possibilità di successo. Le pitture MaxMeyer nascono dall'esperienza e dalla passione di chi, da moltissimi anni, ha scelto di fare della soddisfazione del cliente il suo maggiore punto di forza. Da oltre 120 anni infatti opera nel settore, con una attenzione sempre costante verso le innovazioni. Nella vasta gamma di prodotti presenti in catalogo è possibile trovare idropitture, smalti, vernici per il legno, prodotti decorativi ed ecologici della massima qualità, ideali per garantire ottime soluzioni ed assicurare la massima sicurezza per voi e per i vostri cari.
Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1895, consumatori privati e professionisti hanno scelto la qualità di prodotti in grado di rispondere perfettamente ad ogni esigenza, permettendo al brand di divenire il marchio leader in Italia ed uno tra i più conosciuti ed apprezzati nel mondo. Pitture murali e vernici perfette per ogni tecnica di decoupage vengono proposte in una vasta scelta di colorazioni e con caratteristiche diverse, per permettere di risolvere con facilità anche problemi legati all'umidità, alla ruggine e agli ambienti più esposti al vapore. Tutte le pitture Max Meyer offrono la massima sicurezza, grazie all'impiego di componenti rigorosamente naturali e certificati.
Copyright © 2005 - 2024 - All Rights Reserved - https://immediatamente.it/webmaster Ferdinando Torriero | Template by OS Templates