Il legno nel fai da te ha diverse applicazioni. Sono ormai molte le aziende che producono e vendono scatole con kit completi di componenti per il montaggio di mensole, mobili da interno, mobili da esterno, scaffali, casette in legno da giardino, gazebo in legno.
Spesso i componenti in legno che si trovano nel kit sono grezzi, quindi ci si può sbizzarrire a verniciarli, colorarli e lucidarli con prodotti appositi a seconda dei propri gusti. Con questa tecnica è possibile arredare interi spazi assemblando e sistemando elementi in legno per interi ambienti, sia all'interno che all'esterno della propria casa.
Il legno nel fai da te è molto diffuso nella creazione di oggetti artistici da decorare con varie tecniche: decoupage, bricolage, semplice pittura artistica o applicazioni ad incollaggio dipinte a mano. Queste ed altre tecniche vengono usate per la realizzazione di scatole di tutte le dimensioni, composizione di gioielli e monili, creazione di oggetti artistici.
Il legno ha molte caratteristiche che lo rendono adatto ad essere lavorato dall'uomo fin dai tempi antichi: la bassa conducibilità e la flessibilità che lo rendono facile al taglio e all'intarsio, ma anche la durezza e la resistenza agli agenti
Per valutare se il prezzo di un prodotto in legno è corrispondente al suo effettivo valore ci sono molte variabili da tenere in considerazione.
Showing 1 - 2 of 2 Articles
Copyright © 2005 - 2024 - All Rights Reserved - https://immediatamente.it/webmaster Ferdinando Torriero | Template by OS Templates